Se si parla di apnea notturna, si tratta di un disturbo respiratorio in cui le vie aeree si bloccano durante il sonno. Danneggia la tua salute mentale e fisica, tenendoti sveglio tutta la notte. L'apnea notturna è spesso associata ad altri problemi di salute come l'ipertensione e il diabete.
Ha il potenziale per esacerbare i problemi di salute esistenti e farti sentire peggio. Tuttavia, non c'è motivo di allarmarsi; i rischi connessi a queste condizioni possono essere mitigati ricevendo un trattamento per l'apnea notturna. Così puoi acquista modafinil solo su prescrizione del medico.
Spiegare i meccanismi attraverso i quali l'apnea notturna può portare al declino della salute.
I seguenti problemi medici meritano la tua attenzione se ti è stata diagnosticata l'apnea notturna:
Retinopatia diabetica
I diabetici hanno una maggiore possibilità di sviluppare OSA. Ciò è dovuto alle ripetute pause nella respirazione che si verificano durante gli episodi di apnea notturna. Per questo motivo, i livelli di ossigeno diminuiscono. Di conseguenza, il tessuto adiposo diventa insulino-resistente e i livelli di zucchero nel sangue aumentano. L'intolleranza al glucosio descrive questa condizione. In questa condizione, l'insulino-resistenza impedisce l'assorbimento di una quantità sufficiente di glucosio da parte dell'organismo. Quindi, induce il diabete aumentando i livelli di zucchero nel sangue.
Un problema con l'ipertensione
L'ipertensione pone seri rischi per la salute delle persone con apnea notturna. Questo perché il tuo corpo reagirà negativamente allo stress di un risveglio notturno. Può innescare una scarica di adrenalina, che a sua volta può causare un rapido aumento della glicemia. Esiste il rischio di bassi livelli di ossigeno nel sangue se i problemi respiratori ti tengono sveglio la notte. Di conseguenza, potrebbe esacerbare la situazione.
Ingrassare
Una sovrabbondanza dell'ormone della fame grelina può essere un effetto collaterale dell'apnea notturna. Il desiderio di cibi zuccherati e amidacei può aumentare. Inoltre, gli spuntini di mezzanotte sono un effetto collaterale comune di stare alzati fino a tardi. L'aumento di peso è un possibile sintomo di molte malattie. D'altra parte, esiste una correlazione tra il sovrappeso e lo sviluppo di apnee notturne. Questo perché il grasso in eccesso tende ad accumularsi intorno alla zona del collo di coloro che sono in sovrappeso. Di conseguenza, il flusso d'aria notturno potrebbe essere ostruito. Puoi acquistare Provigil che è in qualche modo efficace per curare il tuo problema.
Memoria confusa
La maggior parte delle persone occasionalmente sperimenta un vuoto di memoria. Alcune persone hanno solo sintomi lievi, mentre altre soffrono molto. Lieve deterioramento cognitivo è il nome ufficiale di questo disturbo nella comunità medica. Non tutte le persone con decadimento cognitivo lieve vanno incontro alla demenza e i sintomi sono più lievi.
Coloro che hanno problemi respiratori, come quelli che soffrono di apnea notturna, corrono un rischio maggiore di sviluppare MCI in età precoce. Mentre il sonno di qualità aiuta o l'opzione di acquista modafinil senza ricetta nel consolidamento della memoria, l'apnea notturna può esacerbare la perdita di memoria.
Privazione del sonno e depressione Gli studi hanno mostrato un legame tra le due condizioni. Alcune persone possono sentire gli effetti di entrambe le malattie contemporaneamente, mentre per altre la privazione può venire prima e poi la tristezza. L'insonnia correlata all'apnea notturna può aumentare la probabilità di sviluppare la depressione. E viceversa, le persone depresse hanno problemi a dormire. Non preoccuparti, è curabile provigil senza ricetta